Alprazolam Italia è usato per trattare i disturbi d’ansia e di panico. Appartiene a una classe di farmaci chiamati benzodiazepine, che agiscono sul cervello e sui nervi (sistema nervoso centrale) per produrre un effetto calmante. Funziona aumentando gli effetti di una certa sostanza chimica naturale nel corpo (GABA). ossicodone

Come usare Alprazolam Italia

Assumere questo farmaco per via orale come indicato dal medico. Il dosaggio dipende dalle condizioni mediche, dall’età e dalla risposta al trattamento. La dose può essere gradualmente aumentata fino a quando il farmaco non inizia a funzionare bene. Segui attentamente le istruzioni del medico per ridurre il rischio di effetti collaterali.

Acquista marijuana Germania

Se interrompe improvvisamente l’uso di questo farmaco, potrebbero verificarsi sintomi di astinenza (come convulsioni). Per prevenire l’astinenza, il medico può ridurre lentamente la dose. L’interruzione del trattamento è più probabile se ha usato alprazolam per molto tempo o in dosi elevate. Informi immediatamente il medico o il farmacista se manifesta sintomi di astinenza.

Sebbene aiuti molte persone, a volte questo farmaco può causare dipendenza. Questo rischio può essere maggiore se si soffre di un disturbo da uso di sostanze (ad es. uso eccessivo o dipendenza da droghe/alcool). Prendi questo farmaco esattamente come indicato per ridurre il rischio di dipendenza. Chieda al medico o al farmacista maggiori dettagli.

Se questo farmaco viene utilizzato per molto tempo, potrebbe non funzionare altrettanto bene. Parli con il medico se questo farmaco smette di funzionare bene.

Informi il medico se la sua condizione persiste o peggiora.

Effetti Collaterali

Possono verificarsi sonnolenza, vertigini, aumento della salivazione o cambiamenti nel desiderio/capacità sessuale. Se uno qualsiasi di questi effetti persiste o peggiora, informi immediatamente il medico o il farmacista.

Per ridurre al minimo vertigini e stordimento, alzati lentamente quando ti alzi da una posizione seduta o sdraiata.

Ricorda che il tuo medico ti ha prescritto questo farmaco perché ha ritenuto che il beneficio per te superi il rischio di effetti collaterali. Molte persone che usano questo farmaco non hanno effetti collaterali gravi.

Informi immediatamente il medico se si verifica uno di questi improbabili ma gravi effetti collaterali: cambiamenti mentali/dell’umore (come allucinazioni, pensieri suicidi), linguaggio confuso o difficoltà a parlare, perdita di coordinazione, difficoltà a camminare, problemi di memoria.

Chiedi immediatamente assistenza medica se si verificano questi effetti collaterali rari ma molto gravi: ingiallimento degli occhi o della pelle, convulsioni.

Una reazione allergica molto grave a questo farmaco è rara. Tuttavia, rivolgersi immediatamente a un medico se si manifestano sintomi di una grave reazione allergica, inclusi: eruzione cutanea, prurito/gonfiore (soprattutto del viso/lingua/gola), forti capogiri, difficoltà respiratorie.

Questo non è un elenco completo dei possibili effetti collaterali. Se nota altri effetti non elencati sopra, contatti il ​​medico o il farmacista.